calendario la torre contattaci fotografie

Info

Published on Novembre 24th, 2015 | by Vincenzo Foppa

0

Spettacolo teatrale a Caravaggio: La Scelta

SABATO 28 NOVEMBRE, al Teatro San Carlo presso l’ Oratorio di Caravaggio, la CARITAS ZONALE e la PARROCCHIA DI CARAVAGGIO, vi invitano allo spettacolo teatrale “LA SCELTA – E TU COSA AVRESTI FATTO?” uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini, storie vere di coraggio durante il conflitto nella ex Jugoslavia.

LA SCELTA spettacolo teatrale

4 storie di speranza nel  conflitto nell’ex Jugoslavia   

Sabato 28 novembre ore 21,00 Caravaggio  Salone San Carlo Oratorio

MC – Mario Cortesi

Lo Spettacolo

Ascolterete quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l’essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano ‘Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia’… ma sui muri di Sarajevo trovi una definizione molto più semplice Welcome to Hell’, ‘Benvenuti all’Inferno’.

Marco Cortesi e Mara Moschini porteranno sulla scena il racconto di quattro storie vere raccolte dalla dottoressa Svetlana Broz – nipote del capo di governo jugoslavo Josip Broz, meglio conosciuto come Tito – che ha lavorato come medico durante il sanguinoso conflitto.

Si tratta un esempio di teatro civile, in cui vengono raccontate testimonianze di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi alla complicità dell’odio, aiutando amici e bisognosi nel tragico e disumano contesto della guerra. Un’occasione per rinnovare il valore della fratellanza e della dignità dell’uomo, difese, anche con piccoli gesti, a costo della vita stessa.

La Scelta è uno spettacolo ideato e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini che, dopo 350 repliche sui palcoscenici italiani e esteri, è arrivato anche in libreria nella versione libro+DVD.

LaScelta

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Rispondi

Back to Top ↑