SABATO 28 NOVEMBRE, al Teatro San Carlo presso l’ Oratorio di Caravaggio, la CARITAS ZONALE e la PARROCCHIA DI CARAVAGGIO, vi invitano allo spettacolo teatrale “LA SCELTA – E TU COSA AVRESTI FATTO?” uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini, storie vere di coraggio durante il conflitto nella ex Jugoslavia.
LA SCELTA spettacolo teatrale
4 storie di speranza nel conflitto nell’ex Jugoslavia
Sabato 28 novembre ore 21,00 Caravaggio Salone San Carlo Oratorio
MC – Mario Cortesi
Lo Spettacolo
Ascolterete quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l’essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano ‘Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia’… ma sui muri di Sarajevo trovi una definizione molto più semplice ‘Welcome to Hell’, ‘Benvenuti all’Inferno’.
Marco Cortesi e Mara Moschini porteranno sulla scena il racconto di quattro storie vere raccolte dalla dottoressa Svetlana Broz – nipote del capo di governo jugoslavo Josip Broz, meglio conosciuto come Tito – che ha lavorato come medico durante il sanguinoso conflitto.
Si tratta un esempio di teatro civile, in cui vengono raccontate testimonianze di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi alla complicità dell’odio, aiutando amici e bisognosi nel tragico e disumano contesto della guerra. Un’occasione per rinnovare il valore della fratellanza e della dignità dell’uomo, difese, anche con piccoli gesti, a costo della vita stessa.
La Scelta è uno spettacolo ideato e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini che, dopo 350 repliche sui palcoscenici italiani e esteri, è arrivato anche in libreria nella versione libro+DVD.