calendario la torre contattaci fotografie

Sposi

Published on Gennaio 18th, 2014 | by Vincenzo Foppa

0

Settimana della famiglia: Santa Messa e pranzo per tutti gli sposi

Conclusione e sintesi della settimana della famiglia è la celebrazione della Santa Messa nella quale si rinnovano gli impegni e le promesse di matrimonio davanti al Signore e lo si ringrazia per i doni che sono scaturiti da questa unione. Come nella celebrazione del sacramento del matrimonio non può mancare il momento della condivisione comunitaria quale segno di gioia e di riconoscenza al Signore che culmina con la festa e con  il pranzo. E’ importante però avere piena consapevolezza che questo momento, che ormai da molto tempo rappresenta un appuntamento fisso, non deve essere una semplice tradizione ed una ricorrenza ma anche  e soprattutto uno sguardo di attenzione,  riflessione, sintesi e preghiera comunitaria perchè tutti possiamo essere maggiormente consapevoli del valore della famiglia quale elemento insostituibile nella  fede in Cristo e nella  società civile.   

Quest’anno l’invito al pranzo in Oratorio, che in passato era riservato solamente agli sposi che celebravano anniversari particolari (ricorrenze quinquennali o decennali), è stato esteso a tutte le coppie di sposi a prescindere dall’anno di matrimonio. Una specifica attenzione è sempre comunque rivolta a chi celebra anniversari particolari, ai quali i nostri sacerdoti hanno indirizzato un invito ed ai quali è riservata, a richiesta, una pergamena personalizzata.

nozze-Bernardino_Luini_Sposalizio-Vergine_Saronno

 Carissimi sposi, 

Domenica 2 febbraio 2014

la nostra Comunità Parrocchiale celebrerà la Festra della Famiglia.

Durante la messa delle ore 11,00 siete particolarmente invitati a lodare il Signore rinnovando le vostre promesse matrimoniali.

Porgendovi i nostri migliori auguri

vi aspettiamo con gioia

Don Giuseppe e Don Gabriele

Dopo la celebrazione della messa ci ritroveremo in Oratorio per continuare la Festa con il pranzo comunitario.

Se desiderate ricevere la pergamena ricordo di questo giorno e desiderate aderire al pranzo vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro l’1 febbraio a:

  • Andreina Piloni: 0363/82716
  • Edith Maschio: 0363/82103
  • Anna Legramandi 0363/828075
  • Nadia Ceresoli: 0363/828139

Tags: , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Rispondi

Back to Top ↑