Quaresima di Carità 2018

Il messaggio del Vescovo per la Quaresima di carità: “Famiglie accanto: dal buon vicinato alla comunità solidale”. E’ questa l’iniziativa di carità proposta con la Caritas diocesana nel periodo che prepara la Pasqua 2018.

L’invito del nostro Vescovo ci chiama ad una maggiore attenzione a chi ci è vicino, in particolare a chi soffre o è nel bisogno.

“Le comunità parrocchiali sono chiamate in modo particolare a mettere al centro l’ascolto e le relazioni, anche tra chi è parte della comunità e chi è più lontano.”

“Vogliamo aiutare ogni comunità a diventare più accogliente e solidale, a superare paure e pregiudizi, per costruire concreti gesti e stili di condivisione.”

“La Parola di Dio che ascoltiamo la domenica chiama sempre alla carità, compito di tutta la comunità”

Leggi il messaggio del Vescovo: FAMIGLIE ACCANTO

messaggio-QUARESIMA-2018