La missione della misericordia: tempo di grazia

missione misericordia

senza-nome

Carissimi parrocchiani,

è con gioia e con trepidazione che vi raggiungiamo con questa breve lettera per rendervi partecipi del tempo di grazia che la nostra comunità parrocchiale sta per vivere.

Dal prossimo 2 ottobre fino al 9, vivremo la settimana della “missione della misericordia”.

La nostra comunità ha già vissuto esperienze come questa, ma ogni volta la missione porta in se una carica nuova, uno slancio diverso, un desiderio rinnovato.

Raccogliendo la provocazione incalzante di papa Francesco, vogliamo lasciarci guidare a riscoprire l’amore di Dio che tocca ogni piega dell’esistenza umana.

Per questo motivo la missione avrà una doppia connotazione. Una parte più tradizionale che si svolgerà in chiesa con la predicazione nelle celebrazioni della messa e nella preghiera pomeridiana del Vespro e una parte inedita che riguarderà alcuni ambiti di vita, toccando così tutti gli aspetti della nostra umanità: il lavoro, lo sport, i giovani, gli anziani e ammalati, la politica e il mondo del sociale, le famiglie e i bambini. Questa seconda parte si terrà in alcuni luoghi al di fuori della chiesa parrocchiale. Tutto confluirà nella celebrazione penitenziale del Venerdì 7 ottobre e ancor più nella MESSA DELLE ORE 10.00 DI DOMENICA 9 OTTOBRE in cui riceveremo il mandato missionario.

Il desiderio che ci spinge a proporre questo speciale tempo di grazia è quello di poter riscoprire e rinvigorire la nostra fede tante volte provata dalle fatiche della vita e spesso non nutrita dall’ Eucaristia domenicale.

L’invito che vogliamo rivolgere è proprio quello di lasciarvi toccare dall’amore misericordioso del Padre che tutti invita, tutti chiama, tutti ama.

CRISTIANO, DIVENTA CIÒ CHE SEI!

Questo è l’augurio per vivere con profitto questo tempo di grazia. Il Signore passa tra le nostre case. Non lasciamolo andare oltre, senza farlo entrare.

I vostri sacerdoti

Mozzanica, 23 settembre 2016