calendario la torre contattaci fotografie

Sposi

Published on Agosto 6th, 2014 | by Roberto Bardelli

0

Giovani sposi

Con la S. Messa celebrata all’oratorio sabato 5 luglio si è concluso, per questa stagione, il ciclo di incontri per giovani sposi.

E’ stata la differenza di genere nella coppia e i comportamenti che da essa derivano il filo conduttore degli incontri di quest’anno.

Tema più che mai attuale visto quello che afferma la teoria del gender e il disegno di legge sull’omofobia giacente in parlamento, per il quale diventa reato il solo affermare che la famiglia naturale è formata dall’unione di un uomo e una donna.

E’ invece la famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna e definita “il miracolo dell’amore nella differenza” il vero valore da riscoprire.

images6Q4ZZ00W

Diversi modi di  affrontare la vita,  diversi valori,  diversi modi di motivarsi,  diversi modi di vivere l’intimità e dirsi l’amore, diversi modi di comunicare e discutere nei momenti difficili: insieme a Don G. Nevi abbiamo cercato di capire queste diversità di comportamento alla luce della nostra differente natura di maschio e femmina .

Conoscere e riconoscere questi  comportamenti è importante perché ci permette, in prima battuta, di saperli meglio capire e affrontare quando si presentano e in prospettiva di amarci di più.

E’ emerso un quadro illuminante nel quale, tante volte, ci siamo ritrovati e abbiamo capito che senza la consapevolezza delle differenze non ci si capisce e non ci si rispetta.

In estrema sintesi, le donne non vogliono che qualcuno gli risolva i problemi ma chiedono di essere ascoltate, mentre  gli uomini vogliono sentirsi accettati e  accolti per quello che sono.

Grazie a Don G. Nevi per esserci sempre, nonostante la nebbia e i chilometri, per la chiarezza nell’esposizione e per la passione che ci ha trasmesso.

famiglia2

Grazie a Don Gabriele per averci sempre fatto trovare un ambiente caldo e accogliente.

Gli incontri, che si svolgono all’oratorio di Mozzanica e che riprenderanno in  autunno, sono aperti a tutte le giovani coppie prossime alle nozze, appena sposate o sposate da qualche anno, che  vogliono ritagliarsi  qualche momento di riflessione sulla loro vita insieme.

imagesEQQ1WVGO


About the Author



Rispondi

Back to Top ↑