Appuntamenti zonali: Veglia Missionaria e Corso Biblico

Layout 1

90ª Giornata missionaria mondiale

“Nel nome della Misericorda”. È questo lo slogan scelto dalla Chiesa italiana per focalizzare questo ottobre missionario che culminerà domenica 23 ottobre con la celebrazione della 90ª Giornata missionaria mondiale. Come di consueto saranno tre le veglie di preghiera promosso dall’ufficio missionario: giovedì 20 ottobre nella chiesa dell’Annunciazione a Cassano d’Adda per le zone milanesi-bergamasche con mons. Napolioni, venerdì 21 ottobre nella chiesa di San Pietro a Bozzolo per le zone casalasco-mantovane con il vescovo saveriano Giorgio Biguzzi e sabato 22 ottobre in Cattedrale per le zone cremonesi con il vescovo Antonio. In questo mese tutte le comunità sono invitate, nella preghiera e nella riflessione, ad innalzare il livello di consapevolezza del comune mandato missionario.

GIOVEDI’ 20 OTTOBRE, alle 21,00, presso la CHIESA DELL’ANNUNCIAZIONE in CASSANO D’ADDA, il Vescovo Antonio presiede la VEGLIA MISSIONARIA INTERZONALE (per le zone pastorali 1 e 2)

14708306_678474188968920_2745633750785477097_n

Pubblichiamo una riflessione del nostro don Maurizio Ghilardi, responsabile diocesano della pastorale missionario, sul ruolo della laici nell’evangelizzazione “ad gentes”.

laici-sempre-piu-protagonisti-della-missione-di-don-maurizio-ghilardi

Corso biblico