ACR: Non perdere il treno

Sabato 17 ottobre alle ore 15.30 nel salone dell’Oratorio l’Azione Cattolica organizza per te la festa del “CIAO!!!!”. Noi educatori ti raccomandiamo di portare con te un sacco di allegria e tanta voglia di divertirti.

Viaggiando verso… Te è lo slogan che accompagna il cammino dell’anno dei bambini e dei ragazzi di Azione Cattolica. Nell’anno della novità, l’itinerario formativo dell’ACR si propone di iniziare bambini e ragazzi al mistero di Gesù Cristo. L’idea  che  fa da  sfondo alla   proposta formativa di quest’anno è quella del viaggio da affrontare attraverso un mezzo di trasporto bello e affascinate: il treno!

Andremo incontro all’uomo nella concretezza della vita quotidiana, animati da una passione per la città. Ci guida in questo Maria, che sceglie di andare verso la città, diventando icona del cammino che Dio compie attraverso di lei. Siamo chiamati a metterci in cammino per una missione  che attraversa lo spazio e il tempo: parte dalla “casa” luogo intimo e quotidiano dove “accade la salvezza” e attraversa le strade andando incontro all’altro e facendo memoria delle grandi opere del Signore nella nostra vita e nella storia.

manifesto ac 2015 def [Convertito]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *