Serata di formazione per educatori di adolescenti

On line il primo incontro del percorso di formazione per educatori di adolescenti promosso dall’Azione Cattolica, dall’ufficio catechistico, dalla F.O.Cr., e dai Consultori di Cremona, Caravaggio e Viadana andato in onda in diretta streaming lunedì 29 settembre. I partecipanti al corso hanno seguito l’incontro dal Centro Pastorale e dall’oratorio di Mozzanica. È la prima volta che si propone questa modalità grazie alla sinergia tra Teleradio Cremona e ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

L’incontro intitolato «E vide che era cosa molto buona», ha trattato dell’identità di genere sul versante biblico e filosofico ed è stato condotto da don Emanuele Campagnoli, sacerdote della diocesi di Lodi, docente di teologia filosofica  e dalla prof. Chiara Ghezzi, insegnante di storia e filosofia al liceo Manin di Cremona oltre che membro attivo dell’Azione Cattolica. A moderare gli interventi don Luigi Donati Fogliazza, vicedirettore dell’ufficio catechistico.