calendario la torre contattaci fotografie

Published on Ottobre 31st, 2020 | by Giovanni Fiumi

Santa Maria del Fonte

Io sono Maria, la mamma di Gesù, la mia vita silenziosa e nascosta è trascorsa nella semplicità più di 2000 anni fa. In tante occasioni ho visitato il mio popolo, ripetendo in tanti luoghi e momenti storici diversi le parole che ho detto a Cana: “Fate quello che vi dirà”. Nel 1432 mi sono fatta vicina al popolo di Caravaggio apparendo a una donna semplice di nome Giannetta. A lei ho ricordato l’importanza della preghiera e l’ho invitata ad essere operatrice di pace. La terra di Caravaggio che mi ha accolto ha pianto di gioia e, dove io ho posto i miei piedi, è sgorgata una fonte, che da secoli ricorda a tutti i cristiani la gioia e la bellezza del battesimo. A Caravaggio mi sono mostrata come regina della pace e della famiglia. Il mio rendermi visibile ai poveri e agli ultimi vuole essere un aiuto per tutti voi a seguire Gesù mio figlio.

Preghiera
Maria, madre di Gesù, aiutaci a essere limpidi come una sorgente di acqua e a far fiorire la nostra vita come quel ramo di rose che vediamo crescere davanti a te.
Amen

Impegno
Ogni volta che entriamo in chiesa, rendiamo grazie per il dono del nostro battesimo, facendo con fede il segno della croce con l’acqua benedetta.


About the Author



Back to Top ↑