Io sono Maria, la mamma di Gesù, la mia vita silenziosa e nascosta è trascorsa nella semplicità più di 2000 anni fa. In tante occasioni ho visitato il mio popolo, ripetendo in tanti luoghi e momenti storici diversi le parole che ho detto a Cana: “Fate quello che vi dirà”. Nel 1432 mi sono fatta vicina al popolo di Caravaggio apparendo a una donna semplice di nome Giannetta. A lei ho ricordato l’importanza della preghiera e l’ho invitata ad essere operatrice di pace. La terra di Caravaggio che mi ha accolto ha pianto di gioia e, dove io ho posto i miei piedi, è sgorgata una fonte, che da secoli ricorda a tutti i cristiani la gioia e la bellezza del battesimo. A Caravaggio mi sono mostrata come regina della pace e della famiglia. Il mio rendermi visibile ai poveri e agli ultimi vuole essere un aiuto per tutti voi a seguire Gesù mio figlio.
Preghiera
Maria, madre di Gesù, aiutaci a essere limpidi come una sorgente di acqua e a far fiorire la nostra vita come quel ramo di rose che vediamo crescere davanti a te.
Amen
Impegno
Ogni volta che entriamo in chiesa, rendiamo grazie per il dono del nostro battesimo, facendo con fede il segno della croce con l’acqua benedetta.