Quaresimale 2014: saliamo sul monte verso la luce dalla Pasqua

QUARESIMA…

è tempo favorevole anche per una “ascesi”…, una salita verso il monte che ti eleva lo spirito, come Gesù e gli apostoli al monte delle Beatitudini, o al monte Tabor, dove, oltre che dalla bellezza del creato, puoi essere folgorato dallo splendore del Cristo  che, trasfigurato, ti offre uno sprazzo di cielo glorioso.

La vita in Cristo e nella chiesa new

Forse anche a te, come agli apostoli, può succedere qualcosa di simile, se ti unisci  al cammino gioioso, sia pure in salita,  del popolo quaresimale.

Anche nella nostra parrocchia ci sono varie proposte, fra le quali, oltre alla Messa domenicale, agli “esercizi spirituali”, le “via crucis” del venerdì, ed altro ancora, c’è il cosiddetto “Quaresimale”.  Si tratta  dei quattro incontri del  Mercoledì, alla sera, ore 21 all’Oratorio.

A tema: “La vita cristiana”. Per ognuna delle quattro serate ci sarà un relatore competente che da quattro punti diversi ( Liturgia, Carità, Famiglia e Oratorio) ci condurrà all’unica meta della bellezza della vita cristiana, come potremmo contemplarla dall’alto del Monte Tabor.

Qui di seguito il riquadro degli incontri, dei relatori e degli argomenti.

MERCOLEDI’ 19 MARZO: LITURGIA E VITA CRISTIANA

Don Andrea Bastoni – Vicario di Caravaggio

andrea

MERCOLEDI’ 26 MARZO: LA CARITA’  ANIMA DELLA VITA CRISTIANA

Roberto Bernasconi, diacono – Direttore della Caritas Diocesana di Como

Roberto Bernasconi 1

MERCOLEDI’ 2 APRILE: LA FAMIGLIA: PRIMA SCUOLA DI VITA CRISTIANA

Prof. Silvio Marchetti – Psicologo e psicoterapeuta

Marchetti

MERCOLEDI’ 9 APRILE: L’ORATORIO: LUOGO IDEALE PER LA CRESCITA NELLA VITA CRISTIANA

Don Umberto Zanaboni – Vicario di Caravaggio

Zanaboni

Vieni anche tu! – Non lasciarti sfuggire questa affascinante salita sul monte.

Don Giuseppe

Mt Tabor aerial from northwest, 121-21tb.jpg bis

papa-francesco-quaresima-2014

Leggi il messaggio del Papa per la Quaresima 2014 (formato PDF): Messaggio Quaresima 2014.