calendario la torre contattaci fotografie

Carità

Published on Aprile 13th, 2016 | by Vincenzo Foppa

0

Presentazione Regolamento Caritas Santa Marta

La Commissione Caritas ha approntato il Regolamento ritenendolo uno strumento necessario per proseguire nel progetto di costruzione della Caritas Santa Marta.

In questo percorso  intrapreso con la costruzione della Caritas Santa Marta si è  toccato con mano la gravità e l’estensione dei bisogni e delle difficoltà presenti nella nostra comunità e che spesso vanno oltre le  forze messe in campo.

E’ però anche maturata la consapevolezza che l’attenzione ai nostri fratelli rappresenta un segno di speranza in una situazione dominata dall’incertezza.

Una speranza che va alimentata dalla volontà di crescita e di rinnovamento grazie alla ricchezza della esperienza vissuta con i suoi buoni risultati ed i suoi fallimenti.

Pertanto la Commissione Caritas  ritiene indispensabile dotarsi di uno strumento che consenta di valorizzare il significato della sua presenza attraverso indirizzi, obiettivi, relazioni e confronti che ne valorizzino l’identità e la progettualità.

timthumb

L’incontro ha anche carattere formativo in quanto il Regolamento entra nell’essenza della natura della Caritas. La Formazione è uno dei pilastri della Caritas in quanto è necessaria per poter offrire il  servizio con amore e competenza, dando valore a risorse e capacità.

Tutti siamo chiamati a vivere il servizio della carità. Ognuno nella comunità può e deve dare il proprio contributo di capacità, mezzi ed idee. Siamo dono e per questo siamo chiamati a fruttificare questo dono.

Per questo il regolamento è rivolto a tutta la comunità di fede che in quanto tale è chiamata all’esercizio della carità, ed a tutte le persone, indipendentemente dal loro credo, di buona volontà, che sanno cogliere necessità e bisogni ed hanno maturato la consapevolezza della necessità di una risposta.

 L’incontro si terrà lunedì 18 aprile 2016 alle ore 21,00 presso l’Oratorio.

Loncandina_incontro_pres

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Rispondi

Back to Top ↑