Giovani in pellegrinaggio di notte da Rivolta al Santuario di Caravaggio

Per i giovani delle zone pastorali 1 e 2 il cammino d’Avvento quest’anno inizierà letteralmente mettendosi in strada. “Facciamo strada … dove è di casa l’amore” è il titolo di questa proposta che coinvolgerà le parrocchie e i gruppi scout del territorio: un pellegrinaggio notturno da Rivolta d’Adda al Santuario di Caravaggio, in programma sabato 29 novembre a partire dalle 20.30. La serata coinvolgerà anche i religiosi e le religiose delle cinque Congregazioni presenti nell’interzona, data la coincidenza con l’avvio dell’Anno dedicato alla Vita consacrata.

Il ritrovo è fissato alle 20.30 presso la chiesa di Casa madre delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento, a Rivolta d’Adda (via S. Francesco d’Assisi 16). Cantando, pregando e lasciandosi provocare da alcuni spunti di riflessione, i giovani di alcuni gruppi scout e di 25 parrocchie percorreranno quindi la decina di chilometri che separa la cittadina cremonese dal Santuario di Santa Maria del Fonte.

adorazione notturna