Gesù sommo ed eterno sacerdote

PREGHIAMO PER I SACERDOTI

O Gesù, sommo ed eterno sacerdote, custodisci il tuo sacerdote dentro il Tuo Sacro Cuore. Conserva immacolate le sue mani unte che toccano ogni giorno il Tuo Sacro Corpo. Custodisci pure le sue labbra arrossate dal Tuo Prezioso Sangue. Mantieni puro e celeste il suo cuore segnato dal Tuo sublime carattere sacerdotale. Fa’ che cresca nella fedeltà e nell’amore per Te e preservalo dal contagio del mondo. Col potere di trasformare il pane e il vino donagli anche quello di trasformare i cuori. Benedici e rendi fruttuose le sue fatiche e dagli un giorno la corona della vita eterna. (Santa Teresa di Gesù Bambino)

O Gesù mio, ti prego per la Chiesa intera: concedile l’amore e la luce del tuo Spirito, rendi efficaci le parole dei sacerdoti, affinché spezzino anche i cuori più induriti e li facciano ritornare a te, o Signore. Signore, dacci sacerdoti santi, e tu stesso conservali nella serenità. Fa’ che la potenza della tua Misericordia li accompagni dovunque e li custodisca contro le insidie che il demonio non cessa di tendere all’anima di ogni sacerdote. La potenza della tua Misericordia, o Signore, distrugga tutto ciò che potrebbe offuscare la santità dei sacerdote, perché tu sei onnipotente. Ti chiedo, Gesù, di benedire con una luce speciale i sacerdoti dai quali mi confesserò nella mia vita. Amen. (Santa Faustina)

PREGHIAMO PER IL SACERDOTE CELEBRANTE

Ricolma, Signor mio Gesù Cristo, ricolma tutti i tuoi sacerdoti del tuo amore; rivestili della tua giustizia, in particolare colui che è qui presente all’altare, e che ti prega per noi, perché tu perdoni al tuo popolo, e non permetta che si perda la tua eredità. Che egli sia santo, perché tu, di cui egli è ministro, sei santo; che per la purezza della sua vita sia degno dei tuoi santi altari, e che vi si possa accostare con tutta l’innocenza che è dovuta a dei Misteri così sacri. Io ti offro, o mio Dio, questo Sacrificio assieme a lui, e tutti i sacrifici che ti ha offerto in passato e che offrirà per l’avvenire, in comunione con quel profondo rispetto con il quale, o Sommo Sacerdote, ti sei offerto in sacrificio al tuo eterno Padre sulla croce e ti sacrificherai sull’altare sino alla tua ultima venuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *