Festa Diocesana della Famiglia 2016

Carissime famiglie,

anche quest’anno ci diamo appuntamento per fare festa tutti insieme in piazza del duomo domenica 22 maggio, per la FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA.

Vi alleghiamo il programma, che vi invitiamo a far girare e diffondere a tutti i vostri amici, alle famiglie delle vostre comunità, alle coppie che conoscete perché possa essere davvero una giornata di grande festa per la famiglia.

Vi richiamiamo i due appuntamenti importanti che stiamo preparando, in collaborazione con diverse associazioni e gruppi diocesani, con grande gioia per tutti voi:

VENERDI’ 20 MAGGIO ore 20.45   verrà proposto un momento di riflessione con la Bibbia e con l’arte presso il Museo del Violino. Interverranno don Maurizio Compiani per la riflessione biblica, Gard Art per la parte artistica e ci saranno alcune testimonianze di famiglie. Per favorire la partecipazione di tutti è stato predisposto un servizio baby-sitter. Invitiamo anche i giovani a questo momento perché si tratta di una bella riflessione sui Volti della Misericordia.

DOMENICA 22 MAGGIO   siete attesi alle 15.30 in 3 parrocchie cittadine a seconda della vostra zona pastorale di appartenenza (= S. PIETRO zone dalle 1 alla 5; S. IMERIO zone dalla 6 alla 8; S. MICHELE zone dalla 9 alla 11)  per un momento di riflessione e di gioco per i bambini.

Poi ci avvieremo a piedi verso la Piazza del Duomo in cui, dopo il saluto del sindaco, assisteremo al concerto/testimonianza dei THE SUN un gruppo musicale di giovani che intendono, attraverso l’arte, comunicare la gioia del Vangelo.

La giornata terminerà con il mandato del Vescovo alle ore 19 circa.

Ufficio Famiglia Diocesi di Cremona.