calendario la torre contattaci fotografie

Carità

Published on Novembre 8th, 2016 | by Vincenzo Foppa

0

Colletta Alimentare 2016

timbro

COS’È LA GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE?

ACCANTO ALLA OPEROSA ATTIVITÀ QUOTIDIANA DI RECUPERO DI ECCEDENZE ALIMENTARI DA DESTINARE AI PIÙ POVERI DEL NOSTRO PAESE, LA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS ORGANIZZA OGNI ANNO, L´ULTIMO SABATO DI NOVEMBRE, LA GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE. ORMAI GIUNTA ALLA 20^ EDIZIONE, LA GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE È DIVENTATA UN IMPORTANTISSIMO MOMENTO DI COINVOLGIMENTO E SENSIBILIZZAZIONE DELLA SOCIETÀ CIVILE AL PROBLEMA DELLA POVERTÀ ALIMENTARE ATTRAVERSO L’INVITO A UN GESTO CONCRETO DI GRATUITÀ E DI CONDIVISIONE: FARE LA SPESA PER CHI È POVERO. DURANTE QUESTA GIORNATA, PRESSO UNA FITTISSIMA RETE DI SUPERMERCATI ADERENTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, CIASCUNO PUÒ DONARE PARTE DELLA PROPRIA SPESA PER RISPONDERE AL BISOGNO DI QUANTI VIVONO NELLA POVERTÀ. È UN GRANDE SPETTACOLO DI CARITÀ: L’ESPERIENZA DEL DONO ECCEDE OGNI ASPETTATIVA GENERANDO UNA SOVRABBONDANTE SOLIDARIETÀ UMANA.

maxresdefault

Quest’anno l’evento è giunto alla VENTESIMA edizione e l’appuntamento è SABATO 26 novembre.

 Questo semplicissimo ma grandioso gesto di carità cristiana, è un tentativo di risposta alla sfida del tempo presente. Negli anni, è diventato grazie a tutti, una espressione concreta di unità di un popolo.

 Obiettivo 2016 – Al perdurare di un periodo difficile come quello attuale, vuole essere una risposta alle richieste, che arrivano costantemente, incrementando ulteriormente gli alimenti raccolti.

Il Discorso di Papa Francesco ai partecipanti al Giubileo degli Operatori di Misericordia

condividere-i-bisogni-per-condividere-il-senso-della-vita

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Rispondi

Back to Top ↑