Sono Enrico Rebuschini, sono nato in un luogo bellissimo, a Gravedona sul Lago di Como il 28 aprile 1860. L’esempio di San Camillo di Lellis, un gigante della carità, mi ha affascinato. San Camillo ha riconosciuto Gesù presente negli ammalati e lo ha servito curando i fratelli sofferenti nella Roma del suo tempo. Il 27 settembre 1887 sono entrato tra i Camilliani a Verona. Sono
diventato sacerdote il 14 aprile 1889. Ho svolto la mia missione tra i malati, a Verona dal 1891 al 1899, poi a Cremona fino alla mia morte, il 10 maggio 1938. La Casa di Cura San Camillo di Cremona è stata per 11 anni la mia casa. Con grande serenità e accoglienza ho cercato di servire Gesù presente nei malati.
Preghiera
Gesù, attraverso la vita del beato Enrico ci hai ricordato che ogni volta che siamo vicini ad un ammalato o a una persona bisognosa siamo vicini a te. Aiutaci a essere sempre presenti nella vita delle persone che soffrono a causa delle malattie.
Amen
Impegno
Condividiamo i nostri risparmi con i tanti medici e volontari che nei luoghi più poveri della terra aiutano gli ammalati più bisognosi.