calendario la torre contattaci fotografie

Published on Novembre 15th, 2014 | by Giovanni Fiumi

AC: anche a Mozzanica

ci-siamo-adesione-2015

Eccoci, ci siamo, siamo l’Azione cattolica, presente in seimila parrocchie d’Italia per prestare un servizio formativo importante all’interno delle comunità cristiane, nella quotidianità e nell’ordinarietà della vita di ciascuno.

L’Ac è un’associazione popolare, cioè per tutti, e offre occasioni di crescita nella fede e opportunità di impegno alla misura di tutti, a qualsiasi età e con qualsiasi condizione di vita.

La storia ultracentenaria dell’Azione cattolica ci racconta di uomini e donne che hanno dedicato la propria vita a Gesù Cristo attraverso un impegno concreto e solerte verso i fratelli. Una storia fatta di incontri e relazioni personali, opere concrete, azioni socio-politiche e impegno culturale, portati avanti con il solo obiettivo di annunciare il Vangelo ai fratelli.

E in quest’opera di annuncio del Vangelo vorremmo poter coinvolgere anche te, invitandoti a far parte dell’Azione cattolica, la più grande associazione laicale della Chiesa italiana. Come abbiamo scritto nel messaggio al termine della XV Assemblea nazionale «noi ci siamo, nei piccoli centri di mare o di montagna, come nei grandi conglomerati urbani, nei quartieri dove straripa il malaffare e nelle cittadine operose e produttive.

Ci siamo per sostenere la ricerca di senso e speranza che alberga nel cuore di ciascuno. Ci siamo per costruire “sentieri di gioia” con i ragazzi, i giovani e gli adulti dei nostri territori. Ci siamo per testimoniare l’amore privilegiato di Dio verso chi si sente vinto dalle difficoltà, in particolare i giovani senza lavoro, le famiglie in crisi, gli anziani soli, gli immigrati sfruttati, i poveri senza speranza».

Ti aspettiamo!

 ci siamo 2

 


About the Author



Rispondi

Back to Top ↑