La Settimana della Carità in Parrocchia
Abbiamo ritenuto opportuno incentrare la settimana della carità su due momenti fondamentali:
1) Non la celebrazione di una ricorrenza, in concomitanza con il primo anniversario dell’inaugurazione della Sede Caritas Parrocchiale, ma un interrogarsi della comunità tutta:
-
quale cammino abbiamo intrapreso nella nostra vita di fede?
-
quale dimensione e quale testimonianza della carità abbiamo espresso?
-
quale funzione esercita la Caritas nel contesto comunitario?
Quindi uno sguardo al passato, a quanto costruito, per proiettarlo verso il futuro, al fine di rafforzare la nostra identità e di saper accogliere quanti sono nel bisogno e nella difficoltà.
L’invito è rivolto a tutti, nessuno escluso, poiché tutti siamo chiamati a vivere il servizio della carità. Ognuno può e deve dare il proprio contributo di capacità, mezzi ed idee. Siamo dono, per questo siamo chiamati a fruttificare questo dono.
2) La celebrazione eucaristica, nella quale commemoriamo il Santo Patrono della nostra Diocesi “Sant’Omobono” , è fonte e culmine della vita cristiana. La celebrazione eucaristica è celebrazione della carità. E’ dono che Gesù Cristo fa di se stesso, rivelandoci l’amore infinito di Dio per ogni uomo.
La Settimana della Carità in Diocesi
Da sabato 8 a sabato 15 novembre si terrà la consueta “Settimana della carità” con una serie di eventi promossi dalla Caritas diocesana in occasione della festa patronale di sant’Omobono Tucenghi, il “Padre dei poveri” (13 novembre). La Settimana sarà come sempre occasione di riflessione e confronto sull’azione caritativa della Chiesa cremonese e sulla situazione del territorio diocesano, sempre segnato da nuove e antiche povertà.
Ad aprire la settimana l’incontro del Vescovo con gli operatori della carità.
Modifica orari servizio distribuzione indumenti
Per motivi organizzativi sono stati modificati gli orari di apertura del servizio di distribuzione indumenti che non verrà più effettuata il primo e terzo giovedì del mese. Da novembre l’apertura sarà di mercoledì e precisamente il primo e terzo mercoledì del mese dalle ore 14,30 alle ore 16,00.
Il calendario di apertura per i mesi di novembre e dicembre è il seguente:
-
mercoledì 5 novembre 2014 dalle ore 14,30 alle ore 16,00
-
mercoledì 19 novembre 2014 dalle ore 14,30 alle ore 16,00
-
mercoledì 3 dicembre 2014 dalle ore 14,30 alle ore 16,00
-
mercoledì 17 dicembre 2014 dalle ore 14,30 alle ore 16,00