Catechismo 2024-25, iscrizioni

Catechismo

Lettera ai genitori dell’Iniziazione Cristiana per l’anno 2024-2025

Cari Genitori,
Domenica 13 ottobre riprenderemo gli incontri di catechismo. Per quanto riguarda il tema delicato della catechesi dell’Iniziazione Cristiana, i punti fermi che guideranno le nostre scelte per l’anno pastorale 2024–2025 sono questi:

1. Dare senso e significato alla celebrazione dell’Eucaristia festiva (SS. Messa) comunitaria in presenza nella nostra Chiesa parrocchiale! (Il sabato prefestiva ore 18 e la domenica ore 8 – 10 – 18 oppure negli stessi orari nelle solennità del 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, 6 gennaio, Pasqua).
    La nostra fede si alimenta e si rafforza nell’incontro della comunità cristiana con il Signore Gesù nell’Eucaristia!
    E’ IMPORTANTE LA PRESENZA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI ALLA SS.MESSA DELLA DOMENICA E DELLE SOLENNITA’.
  2. Per vivere al meglio le attività che si svolgono nella nostra Parrocchia dobbiamo trasmettere un clima di famiglia, di accoglienza e di fede a chi la frequenta.
  3. IL GIUBILEO CHE SI APRIRA’ LA NOTTE DI NATALE: “Pellegrini di speranza”, nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene, pur non sapendo che cosa il domani porterà con sé…(papa Francesco).
  4. LA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO ANTONIO alla nostra comunità il 24-25-26 gennaio 2025.

Quest’anno gli incontri di catechismo vedranno la partecipazione di tutte le classi della scuola Primaria (elementari) 1-2-3-4-5 la stessa domenica e quindi gli incontri di catechismo saranno per tutti ogni 15 giorni come potrete vedere dal calendario.  Per voi genitori ci saranno durante l’anno quattro incontri:

• domenica 13 ottobre
  • domenica 24 novembre
  • domenica 26 gennaio
  • domenica 9 marzo
  • martedì 18 febbraio: ore 21 genitori di 5^ elem. 1° incontro organizzativo per i sacramenti
  • martedì 25 marzo: ore 21 genitori di 5^ elem. 2°incontro organizzativo per i sacramenti

Da ottobre 2024 sino ad aprile 2025, la catechesi seguirà il programma che avete trovato.

Anche quest’anno sarà possibile fare l’iscrizione al catechismo online con le modalità che saranno specificate sul sito internet della Parrocchia da settembre

DOMENICA 6 OTTOBRE vi aspetto tutti nel cortile dell’oratorio alle ore 17.30 dove celebreremo la s. messa e faremo la processione con la statua della Beata Vergine Maria del s. Rosario per invocare la sua materna protezione sulle famiglie della nostra comunità (in caso di pioggia la celebrazione si svolgerà direttamente in chiesa).

Colgo l’occasione per salutarvi tutti ed invocare su tutti voi la benedizione del Signore.

Mozzanica, 13 agosto 2024

Il vostro parroco

Don Bruno

Calendari Catechesi | Clicca per scaricare