Proposta Caritas per il regalo di Natale: dona un segno di speranza

Il 18 Novembre il ciclone Cleopatra ha colpito Olbia, provocando l’evacuazione di 2.000 persone e 9 vittime, un’immagine tragica che ha visto cancellati strade, abitazioni, infrastrutture pubbliche, scuole e asili. Dopo la fase dell’emergenza, ora è in corso quella volta alla ricostruzione.

Dopo il disastro è importante accompagnare le persone verso un ritorno alla normalità, ad iniziare dal rientro nelle abitazioni, restituire loro condizioni dignitose, una prospettiva per il futuro.

La speranza e la vicinanza sono un dono prezioso, il più prezioso per chi ha perso certezze, punti di riferimento.

La speranza e la vicinanza hanno il volto di chi come Don Oscar Casula e il gruppo di volontari che lo aiuta, sta soccorendo la popolazione colpita, garantendo le necessità essenziali ed irrinunciabili per la vita e la dignità della persona.

La speranza è l’unico regalo che non esiste nel catalogo del Natale del consumismo, è il regalo che soddisfa chi lo fa e chi lo riceve.

Questo Natale la Caritas Parrocchiale Santa Marta ti propone un regalo nuovo per i i tuoi cari, per le persone che ami, che non riceveranno nulla di materiale, ma un dono che arricchisce lo spirito, che lo può riempire di gioia ed al tempo stesso offre un segno di speranza a chi soffre e lo fa sentire  meno solo nell’affrontare le avversità.

Con il tuo regalo potrai aiutare Don Oscar, Parroco della Chiesa di Sant’Antonio di Olbia, nella sua opera di assistenza alle 600 famiglie più colpite dall’alluvione. Con l’aiuto di una trentina di volontari Don Oscar fornisce ogni giorno 70 pasti caldi, indumenti e generi di prima necessità.

Guarda la locandina con le modalità della proposta:

Questo_Natale_dona_un_gesto_di_solidariet_

Puoi scaricare, stampare, personalizzare ed inviare qui il tuo biglietto di auguri:

Biglietto_di_auguri_genericoAiutaci a diffondere questa iniziativa scaricando il volantino