Incontro in preparazione della visita all’Expo

Mercoled’ 10 giugno si terrà in Oratorio un incontro in preparazione alla visita all’Expo che la Parrocchia effettuerà il 20 giugno 2015.

Indipendentemente dalla visita in Expo si tratta di un incontro su temi di estremo interesse,  di vitale importanza per le sfide che attendono l’umanità e sulle proposte della Chiesa in merito. Inoltre il relatore Don Bruno Bignami, che recentemente ha trattato questi temi in alcuni incontri nella nostra zona pastorale, è estremamente preparato ed utilizza un linguaggio chiaro e fruibile su argomenti cosi importanti e complessi.

13927_44037_bignami_39_39638_medium

Soprattutto emerge l’attualità e l’efficacia della parola di Dio per il dubbi, i problemi, le difficoltà, i contrasti che agitano l’uomo d’oggi.

Un grande evento come l’Expo, e soprattutto il tema che presenta, ci interroga  chiedendoci di interpretarlo, “leggendolo” e “traducendolo” secondo ispirazione cristiana, con lo sguardo al prossimo e a quanto ci circonda.

Incontro_su_Expo