Festa con don Arnaldo Peternazzi

Don Arnaldo Peternazzi, nato a Scandolara Ravara il 2 gennaio 1934, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1960. Nominato vicario a Castelverde e vicario a Mozzanica dal 1963, nel 1975 don Arnaldo decise di dedicarsi alla missione in Brasile, come sacerdote “fidei donum”.

Tornato in diocesi nel 1987 fu nominato parroco di Ca’ de’ Soresini e San Martino del Lago.

Su ispirazione di don Arnaldo Peternazzi, nel 1994 nasce l’Associazione Amici del Brasile Onlus che, con l’affiliata brasiliana Associação Amigos do Brasil, ha come finalità:

• Seguire e diffondere i principi, le opere e gli insegnamenti di don Arnaldo Peternazzi, ispiratore e fondatore delle Associazioni e delle loro opere;
  • Contribuire allo sviluppo umano, sociale, culturale ed economico delle realtà in cui sono presenti;
  • Contribuire alla crescita dei bambini e degli adolescenti senza allontanarli dalle loro famiglie e dalla loro terra;
  • Sostenere azioni che permettano la piena realizzazione di tutti gli uomini;

L’attività principale dell’associazione è diretta ad assicurare ai bambini i loro diritti primari come una buona alimentazione ed una adeguata istruzione otre a dare un’opportunità di sviluppo alle famiglie e alle loro comunità.

Foto: CI SIAMO QUASI!!, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!