Colomberone: popolo in cammino

Venerdì 29 maggio ci siamo messi in cammino verso la chiesa del Colomberone, come Maria in viaggio per far visita alla cugina Elisabetta. Siamo partiti dall’oratorio alle 20.15, guidati da don Gabriele nella recita del Rosario, intonando canti mariani, allietati nella parte finale del tragitto dalla musica della nostra banda parrocchiale. La messa è stata concelebrata da don Giuseppe e don Gabriele. Durante l’omelia siamo stati esortati ad impegnarci ad essere cristiani che non si vergognano di vivere nella quotidianità la loro fede, a prendere esempio dalla semplicità e dalla santità di Maria e a continuare a recitare tutti i giorni il Rosario, non solo nel mese di maggio, mese mariano per eccellenza. A conclusione della messa i sacerdoti hanno invocato la benedizione del Signore su tutta la comunità di Mozzanica, con particolare riguardo per gli ammalati, gli anziani, i fidanzati e tutte le nostre famiglie.

Ringraziamo tutti i partecipanti alla celebrazione e gli abitanti del Colomberone per la cortese ospitalità.

Che la Madonna ci protegga.

Colomberone 3

Colomberone 4